Tariffe Estate 2010

Brochure di Presentazione


Donnafugata Golf Resort & Spa *****L

 

   

 

Nel bel mezzo di un ambiente straordinario, circondato da natura e storia, Donnafugata Golf Resort & Spa è lo spazio che mancava per rendere questo luogo una meta semplicemente perfetta. Donnafugata Golf Resort & Spa, cinque stelle lusso, si trova nell'ampia tenuta di Donnafugata,  a solo 17 km dall'Aeroporto Pio La Torre di Comiso e a un'ora in auto dall'Aeroporto Internazionale di Catania. Posizionato tra spiagge incontaminate e aree di grande valore storico, il Resort è un’eccellente base di partenza per la scoperta di attrazioni turistiche e opzioni culturali senza pari. Numerose  città vicine, come Ragusa, Modica, Ibla, Noto e Scicli sono parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e preservano in maniera unica lo stile Barocco siciliano.

 

CAMERE
Tutte le ampie  camere dispongono di balcone o terrazza privata , accesso a Internet WiFi,  televisione satellitare e coffee maker. I tre Ristoranti e due bar propongono una vasta scelta gastronomica ricca di prodotti del territorio.
Il Resort ha a disposizione 202 camere tra cui Deluxe, Superior con metratura minima di 38 mq con terrazzo o balcone e 10 esclusive Suites di 77 mq con ampio terrazzo privato da 54 mq, arredate con tutta l’eleganza e il comfort che merita un hotel a cinque stelle.

 

IL MARE

Il Donnafugata Golf Resort offre ai suoi ospiti un servizio spiaggia presso il "Beach Resort" a pochi chilometri dall'hotel, collegato da un comodo servizio navetta (incluso nel prezzo).

 

RISTORAZIONE

 

Il Fico D’India
Iniziare la giornata con la prima colazione presso il Ristorante  Il Fico D'India dove troverete
un ricco buffet dolce/salato. La prerogativa de “Il Fico D’India” è di offrire piatti preparati a vista, personalizzabili al gusto  di chi sceglie.
Vale la pena anche per il solo piacere di un caffè ed un cornetto preparato, come tutte le nostre pietanze, in casa dai nostri chef.
Qui tutto profuma di Sicilia

Il Carrubo
La cucina del ristorante regala un delizioso equilibrio tra tradizione e innovazione; al Carrubo si potrà scegliere il proprio percorso gustativo tra due filosofie culinarie che si esprimono nella carta “regionale” e la carta “gourmet mediterraneo”.  Anche la cantina del Carrubo propone i vini che meglio rappresentano il meraviglioso parco enologico che la Sicilia ci dona unitamente ad un’ altrettanto straordinario itinerario da nord a sud alle isole, di vini e distillati .

Golf House
Perfetta per momenti di ristoro dopo un’avvincente partita a golf, per gustare un cocktail con gli amici, la Golf House offre l'ambiente ideale per rilassarsi e socializzare. Il menu include ingredienti freschi e tipici per piatti semplici, ma assolutamente deliziosi, dai panini gourmet al pesce fresco. Deliziati da un cocktail tradizionale, un pregiato vino o una birra e immersi  in un contesto  dal panorama stupefacente.
Tipo di Cucina mediterranea dalle cotture semplici , snacks con sandwiches freddi e caldi , insalate composèe

LA SPA
Il momento di relax si completa con l’offerta della Spa Mare Minerale Culti, il vero angolo del benessere a Donnafugata, che in un atmosfera avvolgente offre un centro fitness per gli sportivi, sauna, hammam, piscina interna e riscaldata,docce emozionali, idromassaggio e beauty center, zona relax nonché una serie di trattamenti personalizzati.

SERVIZI A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI
Area Fitness
Piscina Interna riscaldata
Piscina Esterna
Spiaggia privata e Beach Club a pochi minuti dal Resort con collegamento navetta gratuito

 

 

I CAMPI DA GOLF

“Il golf con vista sul Mediterraneo e sul Castello di Donnafugata.”
Per gli amanti del golf, Donnafugata Golf Resort & Spa dispone di due esclusivi campi da campionato di 18 buche, oltre a postazioni per allenarsi e a 70 maestri della Golf Academy.
Entrambi i campi sono immersi in un ambiente completamente naturale e gli impianti sono stati rispettosamente integrati nella fauna e nella flora locali. Circondati da montagne di sabbia bianca, grazie ai mutevoli venti di Scirocco e ai venti nord-occidentali, ogni partita si trasforma in una nuova sfida.
La zona presenta un clima ideale per la pratica di questo sport, secco in inverno e ventoso in estate, rendendola la meta perfetta per vivere un’esperienza golfistica indimenticabile. Infatti, il clima e il potenziamento dei campi da golf di alto livello fanno della Sicilia una meta unica per gli appassionati di golf.
Campi irrigati con un sistema di acqua riciclata, verdi manti accarezzati dai venti estivi, animali che vi trovano il proprio habitat, laghi rivestiti in pietra per garantire la massima sicurezza al giocatore... In breve, un golf che pensa al giocatore e all’ambiente che lo circonda. Una simbiosi tra sport e natura.

“Grazie al viavai dei venti, respiriamo una boccata di Mediterraneo prima di ogni colpo”

 

 Il Campo Nord – Parkland Course
Con 72 par e una lunghezza di 6.666 metri, è stato progettato da Gary Player. Già leggenda vivente del golf mondiale come giocatore, oggi Player è anche uno dei progettisti più famosi al mondo, con oltre 200 campi realizzati nei cinque continenti.
Questo campo, che presenta complessi green e profondi bunker, è un tesoro custodito dalle mura del Castello di Donnafugata. Il gioco e le strategie cambiano continuamente grazie alla grande varietà di buche e fairway. Le ultime tre buche vantano la presenza di due laghi che trasformano la fine del percorso in un epilogo per certi versi ancora più emozionante.
Le buche sono talmente integrate nel terreno che il giocatore riesce a percepire la fusione tra il campo da golf e la natura. Il carrubo, pianta tipica della campagna ragusana, o gli olivi secolari accompagnano il golfista ad ogni colpo. I venti attraversano i pendii del campo che un tempo fu un uliveto, e le fila di arbusti gli conferiscono autonomia e una sua identità.
 

Il campo vanta ampie fairway con grass Bermuda e Riviera ed i classici green di agrostide progettati da Gary Player, oltre a sei tee da allenamento per ogni buca.
La storia si fonde anche con il golf. Alcune buche sono fiancheggiate dai tipici muri di pietra siciliana e, nella buca 18, è possibile visitare un sito archeologico. Inoltre, a 100 metri dal tee della buca 6, è situata una necropoli greca del VI secolo a.C.
Giocare a golf tra la natura accompagnati dalla storia. 

“È possibile scorgere le buche lungo due ampie valli ondulate che aspettano tranquille l’arrivo dei giocatori…”

 

 Il Campo Sud – Links Course
Malta all’orizzonte. A seconda della stagione, il Campo Sud si tinge di colori più o meno vivaci. È possibile scorgere le buche lungo due ampie valli ondulate che aspettano tranquille l’arrivo dei giocatori… Alcune palme incorniciano il cielo, mentre i pini ci regalano ombre capricciose.
E, in questo luogo, gli uccelli trovano un nascondiglio ideale per le loro migrazioni, diventando gli spettatori d’eccezione di ogni partita.
Firmato da Franco Piras, progettista italiano famoso in ambito internazionale, il Campo Sud presenta caratteristiche particolari che lo differenziano da quello Nord. A colpo d’occhio, si inserisce perfettamente tra due riserve naturali, il mare e l’isola di Malta. Le buche salgono e scendono lungo le due ampie valli e un lago rende il gioco ancora più avvincente. I suoi fairway, realizzati nella zona di rinaturalizzazione, cambiano colore e profumi a seconda delle stagioni, ricreando l’atmosfera originaria del luogo.
Come il Campo Nord, anche quello Sud è composto da agrostide. Le zone umide nelle buche 2 e 3 e la presenza di due grandi laghi nel tratto finale fungono da riserva per l’irrigazione e costituiscono un’oasi naturale per gli uccelli migratori. Infatti, molte specie trovano il loro habitat naturale proprio in questo luogo meraviglioso. La sostenibilità del terreno rende ogni partita di golf un incontro unico con la fauna locale.
Il vento che si addentra dal mare e la presenza di molti tee rendono le uscite in campo ogni giorno diverse e sorprendenti.
Tra le buche 9 e 18, è situato un anfiteatro naturale che consente di accedere alla Casa del Golf, dotata di piscina e spa. Un centro apposito circondato da verde e relax. Cocktails, piatti tipici, frutti di mare e un menu selezionato, anche per i più piccoli, sono un’ottima ricompensa per il giocatore dopo una lunga e tranquilla partita di golf.
   

 

Home  |  Contratto di Viaggio |  Chi siamo  Sitemap  Lavora con Noi  |

[Logo: ASTA's Logo]

We are ASTA TOP Member: 900166379

We are NTA Member: TID 034 185

 

Tradizione Turismo T.O. della Chat & Tour S.r.l.
Copyright 1999-2009 ©
Licenza Tour Operator Nr. 996/VII/Tur
Via Generale Sirtori, 25 - 90143  PALERMO
P.IVA: 04943140824